Blog

La realtà dei rigenerati

Al passo con la tecnologia e la moda

Nell’evoluzione costante della telefonia, i nuovi smartphone  sono sempre più ricchi di funzioni e caratteristiche originali, ovviamente i costi di questi dispositivi sofisticati al passo con la tecnologia e la moda sono sempre più alti; prezzi per molti che sono davvero proibitivi. Il problema oggi è risolvibile grazie al comparto dei rigenerati, una realtà non nuova ma che solo da poco tempo ha avuto una grande rivalutazione e ha risvegliato maggior interesse nella clientela grazie anche alla rete che ha fatto da cassa di risonanza per un fenomeno davvero in espansione.

Acquistare rigenerati conviene

A tutti interessa poter fare economia e acquistare dispositivi di buona qualità anche se parzialmente nuovi; le occasioni in ogni store e in ogni negozio non mancano, oggi molte persone, in cerca di un buon smartphone o di un modello uscito da poco, che  nuovo avrebbe un costo molto alto, hanno l’opportunità a portata di mano di avere il modello desiderato spendendo molto meno.  La gente si sta orientando su questo genere di acquisto, ovvero cerca nel comparto dei rigenerati, molto spesso senza nemmeno passare dai reparti dove sono in vendita gli Iphone e gli smartphone nuovi, questo avviene sia nei negozi tradizionali, nei punti vendita, nei centri commerciali e sugli store online; anzi è da sottolineare che molti siti sul web si occupano di vendere solo rigenerati.

A Natale regalare rigenerati

In questo periodo, con l’arrivo imminente del Natale, il successo dei rigenerati sta salendo alle stelle, perché un dispositivo rigenerato può essere un ottimo regalo, nonostante il prezzo più accessibile, non dimentichiamo che questi apparecchi provengono da esposizioni o sono il frutto dei “resi”, quindi praticamente non utilizzati, i centri che si occupano di rimetterli in vendita lo fanno solo dopo aver controllato, testato e igienizzato scrupolosamente la merce da rivendere. Quindi, nonostante  ci sia ancora qualche dubbio da parte dei compratori, un acquisto di questo tipo è assolutamente sicuro, inoltre i rigenerati vengono rimessi in commercio con un anno di garanzia, il che non è poco, ed è l’evoluzione del vecchio mercato dell’usato, che non offriva anni fa molte garanzie nè affidabilità. I tempi sono decisamente cambiati e vista la forte richiesta di dispositivi a basso costo, molte aziende produttrici, cosi come molti rivenditori hanno orientato la loro attenzione all’ampliamento di questo comparto specifico.

Rigenerati: vantaggi per tutti

Sulla scia di questa nuova tendenza anche i grandi colossi produttori di dispositivi elettronici hanno rivalutato i loro prodotti revisionati rimettendoli loro stessi in commercio, riaggiudicandosi cosi una buona parte di tutta quella clientela che  si era per cosi dire “allontanata” in cerca di costi più accessibili. Una mossa strategica per fare concorrenza anche sul terreno dei rigenerati. Che l’idea sia partita dai grandi marchi internazionali non è certo, in ogni caso chiunque l’abbia avuta per primo ha creato un business mondiale che crea vantaggi e guadagni per entrambe le parti e questo all’economia può solo fare bene, senza contare che anche a livello ecologico c’è un forte vantaggio sull’impatto ambientale, dato che i materiali da smaltire sono in calo; rimettere in gioco tanti dispositivi significa diminuire sensibilmente i costi e i tempi necessari ad eliminare rifiuti fortemente inquinanti.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *