Nuovo o Ricondizionato? Leave a comment

Acquistare uno smartphone ricondizionato oppure uno nuovo? Questa è la vera domanda quando si deve acquistare un nuovo dispositivo mobile ma la risposta potrebbe non essere semplice come ci si potrebbe aspettare perché sono molte le condizioni da dover tenere in conto.

Scegliere lo smartphone ricondizionato oppure optare per quello nuovo? Questa scelta dev’essere presa con molta cautela perché se si spendono soldi è opportuno fare in modo da poter ottenere il massimo dal proprio acquisto e questo obiettivo può essere ottenuto unicamente se si decide di acquistare un telefono ricondizionato da tecnici specializzati con le apparecchiature adatte allo scopo. Non bisogna infatti pensare che chiunque possa ricondizionare un dispositivo elettrico perché il peggior nemico dei circuiti è la polvere quindi bisogna operare in un ambiente completamente sterile. Naturalmente quando si parla di un dispositivo mobile nuovo tutte queste problematiche non hanno motivo di esistere.

Dopo aver parlato del processo produttivo è necessario tenere presente che il riuso aiuta l’ambiente mentre gettare il proprio telefono per acquistarne uno nuovo porta a creare dei problemi abbastanza seri all’ambiente anche se questo problema può essere ovviato permutando il vecchio telefono con uno nuovo in modo tale che dopo un processo di ricondizionamento possa tornare nel mercato e rendere felice per ancora qualche altro anno un’altra persona. Molto spesso, il più delle volte a causa di tecnici improvvisati o male equipaggiati, l’utente medio tende a volgere il proprio sguardo verso un modello nuovo a scapito del ricondizionato. Questa scelta non è per forza la più azzeccata perché molto spesso un ricondizionato di buona qualità porta ad ottenere delle ottime prestazioni senza spendere dele cifre particolarmente elevate.

Uno smartphone ricondizionato di buona qualità, come quelli presenti su rigenerationline, permette di risparmiare molti soldi senza rinunciare a specifiche tecniche di ottime qualità. Il dispositivo mobile nuovo di fascia alta è mediamente molto costoso ma non è mai stato adoperato ed in più ha una garanzia più lunga. Questa mini guida termina con la stessa domanda dell’incipit: conviene acquistare uno smartphone nuovo o uno ricondizionato? Sebbene si stia parlando di una scelta abbastanza personale quindi soggettiva si può affermare che il ricondizionato di qualità può essere un valido strumento per comunicare, giocare e lavorare ma può anche far risparmiare una grande quantità di denaro senza dimenticare dell’impatto sull’ambiente è molto interessante per la vita di tutti. D’altro canto il dispositivo mobile nuovo dà maggiore sicurezza ma un grande dispendio di denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *