Blog

Pc e tablet: una nuova vita a metà prezzo

Prezzi scontanti, risparmio tangibile

I computer e i dispositivi rigenerati o ricondizionati sono perfettamente funzionanti senza alcuna differenza da quelli nuovi, anzi una sola e rilevante differenza c’è ed è molto vantaggiosa: i prezzi dei pc, dei tablet, degli smartphone e di qualunque altro dispositivo elettronico ed informatico rigenerato sono davvero molto scontati.

Acquisti intelligenti

Molte persone sperando di risparmiare si orientano verso il mercato dell’usato, che però non sempre garantisce buoni affari, il rischio di acquistare prodotti che si riveleranno funzionanti per breve tempo, o addirittura difettosi è probabile con una percentuale abbastanza rilevante. Ecco perchè è molto più consigliabile acquistare dispositivi rigenerati o ricondizionati.   La buona riuscita di un acquisto fatto con criterio, se ci si orienta verso prodotti che vengono controllati, igienizzati, formattati  e riparati è certa; il mercato dei rigenerati per molte buone ragioni è in espansione; la clientela valuta, compra e al 99% si trova soddisfatta.

Se non sai cosa sono i ricondizionati…

I ricondizionati sono dispositivi elettronici, ovvero gli smartphone, i tablet i pc  e i cellulari che vengono  riparati, controllati e testati dai centri assistenza dei rivenditori. Questi dispositivi dopo il trattamento completo che li porta a una “seconda vita” sono prodotti che solitamente provengono da saloni espositivi, o fiere, che a fine evento,  rigenerati e rimessi in vendita; oppure sono dispositivi restituiti da acquirenti ai quali il proprio acquisto non è piaciuto e l’hanno riportato al venditore. Quindi non sono mai prodotti di seconda mano, usati per qualche settimana o qualche mese, o di più.

Economia sostenibile

Il mercato dei rigenerati sostiene una nuova economia sostenibile che porta vantaggi a tutti; al venditore che vede impegnati in una seconda possibilità di vendita prodotti come nuovi che possono rendere il recupero almeno del costo. Favorisce la clientela che a prezzi scontati può accedere a prodotti di grande qualità e di ultima generazione spendendo la metà per una soddisfazione doppia. Inoltre favorisce l’impatto ambientale perchè determina un minor volume di rifiuti elettronici per i quali lo smaltimento risulta difficile e costoso.

La catena di riciclo e vendita

Stanno sorgendo inoltre varie aziende che si occupano proprio di prodotti rigenerati in linea e al servizio del consumo eco-sostenibile ed eco-compatibile; ritirando stock di dispositivi elettronici in ottime condizioni e trasformandoli in computer, smartphone  e altro in apparecchi rigenerati, una catena di riciclo e vendita di prodotti non usati ma ricondizionati, funzionanti e perfetti sotto ogni aspetto ma molto meno cari.

Pc, tablet e smartphone: una nuova vita a metà prezzo

Tutti i prodotti rigenerati sono rivenduti corredati di una nuova garanzia di tre mesi e generalmente corredati dalla confezione originale e da tutti gli accessori previsti in origine; in ogni caso ogni rivenditore è disponibile a sostituire il prodotto nel caso si rivelasse non funzionate, con un altro di pari valore e prestazioni tecniche, il nuovo comparto dei dispositivi rigenerati da nuova vita a centinaia di dispositivi che altrimenti finirebbero dimenticati nel fondo di qualche cassetto oppure gettati prematuramente nella spazzatura. Comperare un “rigenerato” è una scelta intelligente e socialmente utile.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *