Blog

Rigenerati e ricondizionati: quanto si risparmia

Risparmiare si può

La corsa, specialmente da parte dei giovani, ai modelli più aggiornati e performanti in fatto di smartphone, iPhone e Tablet è incessante; ma i prezzi non sempre favoriscono i desideri; i costi proibitivi di alcuni brand che vengono applicati ai modelli più recenti non consentono a tutte le tasche l’acquisto. Si parla di costi che vanno dai 300€ agli 800€, e sono costi davvero irraggiungibili per molte persone, nello specifico per gli studenti. Come fare allora per avere proprio uno degli smartphone più aggiornati ma senza spendere una fortuna, o quasi l’intero stipendio di un mese? La risposta è semplice, basta rivolgere un occhio al mercato dei rigenerati, ovvero di quei dispositivi che pur essendo nuovi vengono venduti a prezzi molto più bassi dell’originale.

Questi telefoni sono in buone condizioni?

Le domande che tutti si pongono sono: ma c’è da fidarsi? Questi telefoni sono in buone condizioni? Sono funzionanti? Hanno tutte le opzioni e le funzioni di un modello pagato a prezzo pieno? La risposta è una sola per tutte le domande. assolutamente si! Sono dispositivi perfetti nel funzionamento, sono telefoni che provengono dalle ferie espositive, dalle vetrine dei centri commerciali e dei negozi di telefonia, e dai “resi”, cioè sono dispositivi nuovi ma che non possono più essere venduti al loro costo di base, i resi sono quei telefoni comperati e che poi per qualche motivo bizzarro vengono restituiti, ad esempio il colore, o la mancanza di qualche requisito tecnico, ecc. ecc.

Un grosso risparmio

Tutti i dispositivi invenduti o resi o esposti in fiere ad eventi espositivi o in vetrina vengono rimessi in normale  vendita dopo essere stati igienizzati, controllati e testati, ovviamente non è possibile in questo caso venderli al loro costo originale che viene quindi abbassato di una ricca percentuale che va dal 20% al 50%; il risultato è che un modello di ultima generazione viene a costare un terzo in meno e spesso anche la metà. Un grosso risparmio, soprattutto per le famiglie che devono accontentare i figli; i rigenerati sono un ottimo investimento, un modo economico di fare un bel regalo, oppure il metodo più intelligente di cambiare il proprio vecchio smartphone.

Dove trovo un ricondizionato?

Oggi il mercato dei rigenerati si sta affermando sempre di più, una risposta valida alla crisi in atto in molti Paesi e la soluzione ottimale per stare al passo con la tecnologia e i trend del momento. Un dispositivo di recente uscita fa gola a tutti e poterlo avere a un costo accessibile e quasi incredibile, ma è il caso di dirlo: è anche magnificamente vero. Vi sono centri di vendita che trattano solo rigenerati e molti comodi store online dove visionare, valutare e acquistare un telefono risparmiando.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *