Blog

Smartphone: anche le grandi marche offrono rigenerati

rigenerationline.it

Nuovo mercato dei  rigenerati monomarca

Sulla scia dei piccoli venditori che hanno fatto da apripista al mercato dei rigenerati, i grandi colossi della telefonia si approcciano a questo servizio in forma diretta, occupandosi di creare un canale di vendita di rigenerati monomarca. In pratica gli stessi brand si organizzeranno per vendere i propri smartphone dopo averli rigenerati; il processo comprenderà una  revisione accuratissima che rimetterà in gioco tutti i dispositivi per essere venduti ad altri clienti interessati ad utilizzarli, sia nel caso si tratti di telefoni resi in precedenza da altri acquirenti, sia che provengano dai negozi in cui sono rimasti in esposizione per il pubblico.

Forbes pubblica un articolo sui rigenerati

Forbes, il noto magazine americano ha pubblicato un lungo articolo proprio in merito al mercato dei rigenerati, sottolineando come le grandi marche cerchino di intervenire su un mercato in espansione, per  ridurre i costi e ottenere buoni  margini di profitto, insediandosi all’interno dei mercati di tutto il mondo. I grandi nomi della produzione di device mobili venderanno senza dubbio i propri prodotti rigenerati e ricondizionati a un prezzo più basso se confrontato con il prezzo dei device mobili nuovi ma non è ancora accertato se saranno prezzi concorrenziali o se gli  smartphone  resi dagli utenti verranno rimessi in vendita a costi relativamente bassi.

Dove è più conveniente rivolgersi per comperare un rigenerato?

In pratica la domanda è: se cerchiamo un rigenerato da acquistare per risparmiare converrà rivolgersi ai piccoli rivenditori che trattano tutte le marche o orientarsi direttamente alle case madri produttrici? Di certo per ora non si sa nulla, e soprattutto in quali Paesi questa novità del mercato dei ricondizionati verrà applicata; Forbes, nel articolo sopra citato sottolinea come l’operazione i cui dettagli sono trapelati sia fortemente strategica; una vera battaglia  ad armi pari sui mercati  tra i vari brand, americani, cinesi, e di altre Nazioni, per aggiudicarsi la fetta più grossa della clientela mondiale, vendendo prodotti di ottimo livello ma a costi bassi. Per il momento è consigliabile rivolgersi sempre alle fonti conosciute e accertate, ai canali di vendita minori, più accessibili, dove la scelta copre un’ampio raggio, con prodotti di vario tipo e di tutte le marche più note. Acquistare un rigenerato è molto conveniente ma prima di fare un acquisto è bene informarsi per scegliere il prodotto migliore al minor prezzo.

Cosa sono i rigenerati

Un prodotto rigenerato può essere uno smartphone, un tablet o un pc, già venduto e successivamente restituito dal Cliente grazie alla clausola del diritto di recesso, spesso per lievi malfunzionamenti, o difetti estetici di lieve entità. Il prodotto viene controllato testato, a volte riparato, igienizzato e reimballato; pronto quindi per essere rivenduto perfettamente funzionante, ma a un prezzo molto più basso rispetto a quello originale

Tutti i vantaggi dell’acquistare un rigenerato:

Senza dubbio il prezzo più conveniente
Una garanzia che va dai 3 ai 6 mesi anche se il dispositivo è alla sua seconda vita
Possibilità di comperare grandi marche con prestazioni top a costo contenuto
Condizioni tecniche e performanti del prodotto ottimali
Eventuali difetti estetici sono segnalati nella scheda di vendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *